Associazione dei Comuni di
SAN PANCRAZIO SALENTINO, TORRE SANTA SUSANNA, SAN DONACI, ERCHIE e CELLINO SAN MARCO.
L’ufficio ha la finalità di prestare particolare attenzione alla coerenza dell’intervento in progetto con i principi, le norme ed i vincoli degli strumenti paesaggistici o a valenza paesaggistica vigenti, nell'ottica di una tutela complessiva del territorio comunale. Nell'esercizio delle sue funzioni in materia, valuta gli interventi proposti in relazione alla compatibilità con i valori paesaggistici riconosciuti ed alla congruità con i criteri di gestione del bene tutelato.
Inoltre l’Ufficio provvede nella trasmissione delle Autorizzazioni Paesaggistiche e dei provvedimenti di Accertamento di Compatibilità Paesaggistica, per via telematica, attraverso le apposite procedure previste dal SIT regionale, corredate dalle informazioni necessarie e gli allegati obbligatori secondo le indicazioni presenti sul SIT stesso.
Infine, l’Ufficio Paesaggio riveste la funzione di Autorità competente per:
Responsabile Unico del Procedimento: Antonio De Gioia
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Tecnico-Urbanistico del Comune di San Pancrazio Salentino (BR)
Indirizzo: Piazza Umberto I n. 5, San Pancrazio Salentino, Provincia di Brindisi, 72026, Puglia, Italia
Tel. 0831 660213
Sito istituzionale: www.sanpancraziosalentino.gov.it
Email: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it
Lun. Merc.: 9.00-12.00 – Giov.: 16.00-18.00
l’inoltro dovrà avvenire esclusivamente on line, in formato digitale tramite il portale telematico indicato al seguente link
è gradita una “copia di cortesia” in formato cartaceo dell'istanza, dei documenti e degli elaborati progettuali.
Le istanze dovranno essere presentate utilizzando i modelli approvati dalla Regione Puglia, scaricabili dal sito: http://www.sit.puglia.it.
Allegare:
Per il Ritiro dell'autorizzazione :
Il costo dei diritti istruttori e di segreteria per il rilascio dell’Autorizzazione Paesaggistica e per il rilascio del parere VAS e VIA per ciascuna istanza sottoposta all’esame della Commissione locale per il paesaggio da tutti i soggetti richiedenti è determinata da un minimo di € 300,00 ad un massimo di € 1.000,00 stabilito in ragione della complessità della pratica definita da parte del R.U.P., dando atto che sono escluse dal pagamento tutte le pratiche richieste dalle Amministrazioni convenzionate inerenti ad istanze e/o pareri per opere connesse alle loro attività istituzionali e/o pubbliche.
Da versare tramite:
intestato a: servizio tesoreria Comune di San Pancrazio Salentino, Causale: diritti di istruttoria pratica paesaggistica.
Loading...