GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLA DONNA

Tipologia
Notizia
Data
08/03/2021

Oggi, 8 Marzo 2021, l’Amministrazione comunale di San Pancrazio Salentino celebra la ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti della donna.

Quest'anno si tratta di una ricorrenza particolarmente sentita, soprattutto perché in questi 12 mesi di pandemia sono state proprio le donne a soffrire di più dal punto di vista sociale ed economico.

Proprio per questo motivo, la giornata di oggi diviene un'occasione importante in cui ricordare le conquiste sociali, culturali e politiche delle donne, un'occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere sui passi ancora da compiere.

Nonostante la complessa situazione legata all'emergenza sanitaria che non ci permette differenti ed ulteriori manifestazioni, nel pomeriggio di oggi l'Amministrazione Comunale, insieme alle associazioni Arci Brindisi e Laboratorio donna procederà all'istituzione di una panchina gialla come gesto simbolico al fine di rinnovare l'impegno per il rispetto della donna tutti i giorni e come occasione per rafforzare la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Nell'augurare a tutti un 8 marzo vissuto consapevolmente , l'Amministrazione comunale di San Pancrazio Salentino, fa proprie le parole pronunciate dal presidente Mattarella:"Sostenere e rispettare la condizione femminile, ascoltare le donne vuol dire, in realtà, rendere migliore la nostra società per tutte e per tutti”.

Buon 8 marzo a tutti!

powered by Studio AMICA


Loading...