Edilizia, dal 5 agosto efficace il modulo unico "CILA Superbonus"

Tipologia
Notizia
Data
06/08/2021

È efficace dal 5 agosto 2021 il Modulo CILA-SUPERBONUS che deve essere utilizzato per gli interventi che beneficiano della detrazione fiscale al 110% (art. 119 commi 13-ter, 13-quater, 13-quinquies, del DL n. 34 del 2020)

La nuova modulistica è stata adottata attraverso un accordo tra lo Stato, le Regioni e gli Enti locali, siglato il 4 agosto nell’ambito della Conferenza Unificata, che stabilisce, vista l’urgenza dell’adozione del modulo, che questo è immediatamente efficace dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Accordo sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio - Dipartimento della Funzione Pubblica (pubblicazione avvenuta lo stesso giorno della stipula dell’accordo), senza la necessità di alcun atto di recepimento da parte delle Regioni e dei Comuni.

Il Modulo Unificato dà concreta attuazione all’art. 33, comma 1, lettera c), del DL n. 77 del 2021, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, che ha stabilito che tutti gli interventi che beneficiano del superbonus 110% si qualificano di manutenzione straordinaria e sono subordinati alla presentazione di una CILA dai contenuti semplificati.

Si comunica, inoltre, che è stato implementato il Portale SUET alla ricezione delle istanze “CILAS” “COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA SUPERBONUS”,

https://istanzeonline.sps.br.it/Procedimento/Details/2088, pertanto, non dovranno essere inoltrate, al nostro Comune, pratiche, note e/o integrazioni tramite gli indirizzi PEC istituzionali ma dovrà essere utilizzato unicamente il portale SUET.

powered by Studio AMICA


Loading...