AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PROGETTI DI INCLUSIONE PER IL REDDITO DI DIGNITA' 2020

Tipologia
Notizia
Data
21/04/2021

Avviso Pubblico
Presentazione di Manifestazioni d’Interesse a Progetti d’Inclusione per il Reddito di Dignità 2020
(Delibera g.c. n. 54 del 13.04.2021)

Con la Legge 3/2016 la Regione Puglia ha approvato la misura di contrasto alla povertà denominata “Reddito di dignità” con la quale intende promuovere una strategia di contrasto al disagio socio-economico, alle povertà e all'emarginazione sociale attraverso l'attivazione di interventi integrati per l'inclusione sociale attiva.

Il soggetto beneficiario della misura regionale viene incardinato in un progetto di tirocinio, della durata di 15 ore settimanali, per la durata di 12 mesi.

Possono proporre progetti di tirocinio e accogliere i beneficiari del ReD3.0 II edizione tutti i soggetti pubblici e privati con personalità giuridica (con esclusione, dunque, delle persone fisiche), dotati di autonomia operativa e che abbiano almeno una sede operativa sul territorio regionale pugliese.

La presentazione del progetto avviene esclusivamente mediante piattaforma informatica dedicata nel Portale http://www.sistema.puglia.it/red previa registrazione al Portale sistema Puglia.

Tutti gli oneri relativi alla copertura assicurativa del tirocinante beneficiario della misura sono a carico dell’Ambito Territoriale di Mesagne.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali contattando il numero 0831/660227/220 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica servizisociali.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  inserendo come oggetto "Manifestazione di Interesse Red 3.0 II edizione”.

  • Avviso manifestazione di interesse;
  • Avviso pubblico regionale.
powered by Studio AMICA


Loading...