SUAP

Informiamo che è obbligatoria la presentazione in modalità telematica delle pratiche di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAPtramite il sito:

www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=I066, oppure cliccando sull'icona che si trova in alto a sinistra: Su@pWEB - AVVIA LA TUA PRATICA, che permetterà in automatico il collegamento con il suddetto sito: impresainungiorno. 

Si chiede che venga consegnata presso l'Ufficio Tecnico una copia cartacea di tutta la documentazione trasmessa telematicamente, l'assenza, anche parziale, della documentazione cartacea non potrà dare avvio all'istruttoria della pratica, pertanto, trascorsi invano trenta giorni dal ricevimento della presente la pratica sarà archiviata senza ulteriore preavviso.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta, l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa, di conseguenza saranno ritenute IRRICEVIBILI tutte le pratiche SUAP che non perverranno con la suddetta modalità telematica.

Il SUAP è lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione, la legge di riforma lo definisce come di seguito: "lo sportello unico costituisce l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento"

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (conferenza di servizi, SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati ecc.) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.

Lo Sportello Unico, individuato quale canale esclusivo tra imprenditore e Amministrazione per eliminare ripetizioni istruttorie e documentali, disciplinato con D.P.R. 07 settembre 2010, n. 1607. 


Responsabile del SUAP:
Arch. Cosimo Stridi
 

Responsabile del Procedimento
Arch. J. Antonio De Gioia : Attività produttive 
Tel.: 0831.660213

Indirizzo
Piazza Umberto I, 5
72026 San Pancrazio Salentino (BR)
Tel.: 
0831.6601

Contatti
Tel: 0831 660225
Fax: 0831 660237
PEC:  urbanistica.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it

Orario
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 
giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

 

PAGINA IN COSTRUZIONE

 

AGENZIE D'AFFARI (ART. 115 TULPS) SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZO ATTIVITA' ( ART. 19 LEGGE 241/90)

Apri

Allegato A  

Allegato B

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI TRASFERIMENTO ( ART. 19 DELLA LEGGE 241/90)  

 

 




Ultimo aggiornamento il 2014-12-04 11:35:46

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits  – Policy privacy