AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE -SCADE 31 OTTOBRE

Foto notizia

02/10/2017

COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO

PROVINCIA DI BRINDISI

UFFICIO ELETTORALE   

 

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

 

IL SINDACO

 

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno – Direzione generale della Amministrazione civile – Direzione centrale per i servizi elettorali;

 

RENDE NOTO

 

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del DPR 30 marzo 1957, n. 361, 23 del DPR 16 maggio 1960, n. 570, e 1,  della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

 

  1. coloro che , alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di     età;
  2. I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazione e dei trasporti;
  3. Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  4. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari  ed i medici condotti;
  5. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo disponibile gratuitamente presso l’ufficio comunale e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e consegnata a mano, inviata a mezzo posta all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Umberto I oppure inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  e corredata della copia di un documento di identità in corso di validità.

Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente

 

Dalla residenza comunale, lì 2 ottobre 2017

                                                                                                  IL SINDACO

                                                                                               ( Dr. Salvatore RIPA )


Ultimo aggiornamento il 2017-10-02 09:46:02

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits